venerdì 15 gennaio 2010

Cheap&Chic Guida alla Milano da bere come si deve. Parte terza.


In questa puntata della vostra rubrica preferita vi porteremo in uno degli incubi più ricorrenti di tutti voi giovani milanesi.
Mettiamola così.
Immaginatevi un sabato sera o perchè no, un venerdì che mi piace di più. Il sabato è inflazionato. Ecco. Doveva succedere prima o poi. Siete andati a una festa obbligatoria di qualcuno che ha qualche cosa da festeggiare ovviamente a casa del festeggiato (un compleanno, cresima, perdita del frenulo vedete voi). Però la festa è una festa senza spirito di festa (vedi foto) ma, com'è come non è, si fa tardi e voi vi ritrovate totalmente sobri all'una di notte a Milano di un affascinante venerdì sera.
In compagnia dell'unico amico che siete riusciti a strappare dalle braccia di morfeo cominciate a cercare qualche posto che possa ancora darvi da bere una birretta. Ma il tempo e il traffico tramano contro di voi. le 2 sono passate e nessuno vi darà da bere.
E qua entriamo in gioco noi.

GEKO'S PUB
Indirizzo: Via Cardinale Ascanio Sforza, verso l'incrocio con viale Tibaldi. Per facilitarvi le cose, al solito, circa qui.

Dovrebbero segnalarlo in tutte le guide di Milano, dopo il Duomo. Dovrebbero esserci cartelli dislocati ovunque per arrivari li. Ma meglio così. Rimane per pochi.
Dunque il posto in se non me lo ricordo molto bene, ci sono entrato solo una volta di sfuggita. Di solito si rimane fuori...Diciamo che è rimasto molto fine anni ottanta. Specchi e tavolini nero lucido..bruttino, piuttosto squallido. Ma non è certo l'estetica che ci interessa.
Insomma qua fanno da bere tutta la notte. Non si sa bene a che ora apra, una volta ci siamo presentati li davanti che saranno state le 2,30 e ci dissero che aprivano alle 3.15 ma da veri benefattori la cameriera portava le birre fuori.
I prezzi non sono esattamente cheap ma chissenefrega. Un servizio del genere è giusto pagarlo. comunque ci aggiriamo attorno e mai oltre i 5 euro.
Rimane un posto piacevole anche per l'umanità che ha fatto del geko's un faro per orientarsi nella notte milanese.
Cose da fare al geko's: Pisciare nel naviglio. Vedere un tizio che lancia un boccale di vetro, pieno, da una parte all'altra della via dentro il naviglio.

Voto 8: Salvavita.



Nessun commento:

Posta un commento