mercoledì 13 gennaio 2010

I grandi film di DDUM: Grande Fratello THE MOVIE


Circa 10 anni fa mi hanno dato dell'ignorante perchè non avevo ancora letto 1984, allora sono andato con la coda tra le gambe a colmare la lacuna nella mia libreria di fiducia (la libreria di Porta Romana, che ora non c'è più, ma se volete potete chiedere consigli letterari allo sportello della banca che l'ha sostituita).
Ho comprato il libro e sopra c'era una fascetta: "Da questo libro è stato tratto Il Grande Fratello" con sotto l'occhio del grande fratello di Italia 1.
E, devo dirlo, signori miei non c'è mai stata una pubblicità più ingannevole di quella perchè il libro l'ho letto tutto, ma non si parla mai di donne sotto la doccia, trans da entrambi i lati, capezzoli ed eliminazioni.
Però dopo il libro (deludente, diciamolo), la trasmissione televisiva ecco a voi finalmente: Il Grande Fratello THE MOVIE.
La storia non è difficile, ci son dieci concorrenti nella casa e pian piano vengono eliminati.

Il primo concorrente è lo svedese Sven, un trans che ora è un uomo, ma prima era un comodino Malm dell'IKEA, all'inizio i rapporti con gli altri inquilini non saranno il massimo perchè tutti gli appoggiano libri aperti e fazzoletti usati in testa, ma poi troverà anche l'amore, uscirà dalla casa perchè non riuscirà a passare il test Möbel Fakta.
Antonio Piscitiello è un ex camorrista ora collaboratore di giustizia, per non farsi riconoscere nella casa si è fatto operare al viso facendolo diventare a pixel grossi, viene eliminato perchè in effetti è una cosa che fa schifo da vedere (nella foto, Piscitiello in vacanza ad Ischia).
Germana è una suora che andava forte negli anni 80 e 90, ma poi il suo calendario con le ricette è stato spodestato dalle donne nude, cerca nuova fama grazie al GF, ma un giorno accoltella Piscitiello perchè urlando le ha fatto crollare il sufflè e viene eliminata.
Pandora è una ragazza prosperosa che sognava di diventare un'insegnate elementare, ma ha dovuto lasciare gli studi al liceo perchè le tette le coprivano la parte inferiore dei libri, aveva letto la Divina Commedia, ma non ci aveva capito un cazzo perchè non riusciva a leggere la parafrasi e i commenti del Sermonti nelle note, allora ha deciso di fare la lap dancer. Arriva in finale e mostra le tette per vincere, ma poi perde perchè quelli che la dovevano votare erano ancora in bagno per l'eccitazione. Ha una fugace storia d'amore con Sven.
Jasmine è una ragazza gitana che la prima sera in lacrime descrive tutti i pregiudizi e le angherie a cui sono sottoposti gli zingari, riceve supporto da tutti, lacrime a fiumi, abbracci e pubblico in delirio. Appena tutti dormono ruba tutto, tranne l'argenteria che porta male, e scappa.
Gualtiero è un arzillo novantacinquenne della borghesia torinese che vuol dimostrare l'utilità dei vecchi, passa il tempo in giacca, cravatta, cappotto e cappello a guardare fuori dalla finestra, arriva in finale perchè nessuno si accorge della sua presenza, ma appena vede le tette di Pandora muore di infarto.
Ines è una un po' zoccola, niente di chè, però una così ci vuole, limona un po' con tutti, anche Gualtiero, poi viene eliminata proprio perchè è un po' zoccola. Eeeeh, la dura vita di quelle un po' zoccole...

Digo è un bassethound che ha avuto una storia con Alba Parietti, eliminato quasi subito perchè faceva sfigurare gli altri alle prove di intelligenza.
Teiera era uno degli exogini, quello con la testa a tazza, in semifinale scivola nella doccia e si rompe, tentano di attaccarlo con il Bostik, ma poi chi si fida più a bere da una tazza incollata?!?
Alla fine, vincitore a sorpresa: Aziz un marocchino di quelli che tentano di toccare il culo e limonare con le cozze in prima fila ai concerti al Leoncavallo, era entrato nella casa credendo che suonassero i Sud Sound System.
Finale con morale che tutti ce la possono fare, rispetto degli immigrati, i sogni si avverano e cazzate varie.

2 commenti:

  1. Ma è la cronaca di quello che sta succedendo veramente nella casa?

    RispondiElimina
  2. Carissimo Absinto,
    nel film abbiam cercato di tenere un profilo intellettuale più alto rispetto alla trasmissione, principalmente grazie al bassethound. In ogni caso tutti i personaggi sono di fantasia, tranne la ragazza un po' zoccola, che grazie a Dio, ognuno di noi ne conosce almeno una...

    RispondiElimina