lunedì 1 febbraio 2010

Il Deserto Milanese

Napoli è la città più inquinata d'Italia, però lì c'è il mare ed il sole e tutte le parole so' parole d'ammore, quindi va bene così.
In tv e sui giornali però è più facile sottolineare quanto sia inquinata Milano.
Intendiamoci, il problema dell'inquinamento milanese è molto serio (siamo la quarta città più inquinata d'Italia), però viene trattato assolutamente a cazzo da tutti.
Ieri finalmente abbiamo avuto una risposta chiara e definitiva all'inquinamento: una domenica senza macchine.
Io me ne son stato al caldo in casa, e per caldo intendo VERAMENTE caldo, tipo 30 gradi, in casa mia è già luglio, e non è servito a niente chiedere di abbassare un po' il riscaldamento del condominio.
La maggior parte dell'inquinamento milanese è dovuta ai riscaldamenti, ma se nel mio palazzo la temperatura scende di un solo grado c'è il rischio rivolta, quindi in casa ci siam messi il cuore in pace e abbiamo attaccato un paio di amache, sulle quali passiamo il weekend bevendo frozen margaritas per cercare di superare la calura.
Un grazie particolare ai vigili che hanno debellato un pericolo delle domeniche a piedi: i ciclisti che vanno senza mani in strade deserte. Per me hanno fatto bene, a me quelli che vanno senza mani han sempre fatto incazzare, perchè io non ci sono mai riuscito avendo l'equilibrio di un ubriaco.
In ogni caso oggi c'è il sole, niente vento e tanto freddo, sulla Ripamonti mi son ritrovato davanti due camion con rimorchio e un trattore, al loro passaggio gli uccelli cadevano dagli alberi stecchiti, ma visto il blocco di ieri ho tirato glù il finestrino e respirato a pieni polmoni.
Oggi faccio gli esami, domani probabilmente mi ricoverano.

2 commenti:

  1. sei tu che non capisci lo spirito di questi blocchi... e' un test per barboni... se sei un barbone stai a casa, se hai il suv col FAP o appartieni ad una categoria vip puoi girare...

    RispondiElimina
  2. Caro BeerBaron,
    finchè non inventeranno un filtro antiparticolato per le mutande, sarà vietato anche petare nelle domeniche a piedi. Tanto più che con il freddo si vede una nuvoletta uscire dai pantaloni e si viene subito sgamati.

    RispondiElimina