lunedì 19 luglio 2010

Caldo Giamaicano

Non so se avete notato, ma fa caldo. Lo stavo giusto spiegando ieri pomeriggio ad un poliziotto che mi chiedeva gentilmente perchè mi aggirassi senza mutande per il Forlanini. Fa molto caldo, l'altro giorno delle vecchiette guardando la mia mano destra hanno urlato al miracolo credendo che avessi le stigmate, invece avevo solo preso in mano il cambio dopo aver posteggiato al sole. Che poi è strano che faccia così caldo, a Milano non succede mai d'estate, infatti ne parlano tutti i tg con i loro consigli illuminanti: non uscite nelle ore più calde della giornata (grazie, farò la pausa pranzo verso le 7 del mattino), bevete molto, mangiate frutta e verdura e soprattutto attenti perchè è pericoloso per vecchi e bambini. Vabbè, i bambini ok, che sono il nostro futuro, preserviamoli, che poi anche se li lasci arrostire non trovi neanche un cinese che te li assaggi, non si fidano della nostra cucina, ma i vecchi... per prima cosa forse avrebbero meno caldo se non stessero in giacca, cravatta e gilet anche ad agosto. Fresco lana non vuol dire che c'è il condizionatore dentro. Che poi son proprio i vecchi che fanno spegnere l'aria condizionata in tutti i locali perchè gli vien il torcicollo, la sciatica, lo scorbuto, il rachitismo e compagnia bella. Quello che ci raccontano i tg son tutte cazzate, i vecchi mica lo sentono il caldo e poi comunque hanno i loro posti di ritrovo belli freschi come le chiese. Che se poi la chiesa sta facendo uno scavo per ristrutturare, beh, allora festa. Se nella navata aprissero anche una bocciofila, ciao, sarebbero tutti lì, il lungomare di Rapallo sarebbe deserto.
Ma noi ciovani snobbati dai tg come possiamo fare per rinfrescarci in un lunedì di Luglio?
Ma certo! Possiamo andare a vedere i Onedroppers (gruppo di riferimento di DDUM) a Fara Gera d'Adda (BG - Uscita A4 Trezzo D'Adda, Fara-Rock, ingresso libero).
Si, ciovani lettori di DDUM, perchè a Fara Gera d'Adda è ancora inverno (anzi, portatevi un golfino) e poi perchè la musica giamaicana si sa che rinfresca. Avete mai visto un giamaicano sudato? Ma soprattutto, avete mai visto un giamaicano nudo? Ve lo sconsiglio, a me è successo passando per una spiaggia di nudisti a Negril e vi viene un senso di inferiorità che non vi lascerà mai per tutta la vita.
Vabbè, se per caso questa sera non avete un cazzo da fare, passate da Fara Gera d'Adda, che magari vi concediamo di offrirci una birra.

Nessun commento:

Posta un commento