lunedì 13 settembre 2010

Cinefilia portami via

A noi il Mereghetti (nella foto) fa una pippa. Noi ve l'avevamo detto, non dite che non ve l'avevamo detto. Somewhere di Sofia Coppola è un CAPOLAVORO, ed infatti ha vinto il leone d'oro. Bello bello bello, il genere di film che piace a noi e ai nostri lettori, infatti se non ho visto male c'era anche Beer Baron sul red carpet di Venezia, è quello che riprende le tette della Parietti. Un film delicato che, come dice il mio miglior amico Massimo Bianconi, ti da il brividino lungo le natiche tipico dei film di un certo spessore e aiuta anche la legalità: infatti buttando via i soldi per andarlo a vedere, molti non hanno più abbastanza denaro per andare a farsi fare una sega nei centri massaggi cinesi e questo migliora anche la morale comune.
Dopo aver vinto a Venezia con un film senza trama e con 7 pagine totali di copione, Sofia Coppola punta a Cannes con il suo prossimo film: la storia di un vecchio che passa un'intera giornata a guardare gli scavi di un parcheggio sotterraneo. 3 ore e 45 di camera fissa sul vecchio che non dice una parola, alla fine arriva un ghisa che lo allontana sbraitando: "Per favore, circolare, circolare". Commovente.
Ormai credo vi sia chiaro che siamo dei palati fini in fatto di cinema. Siamo malati di cinefilia, cioè ci piacciono tutti i film con protagonista un cane, come Beethoven, Turner e il casinaro e Scusa ma ti voglio sposare.
Infatti non stiam più dentro alle mutande visto che in questi giorni c'è il Milano Film Festival, l'unico festival in cui si può partecipare solo avendo i Wayfarer. Stasera ad esempio ci saranno degli eventi da non perdere come la proiezione di Uzak ihtimal di Mahmut Fazil Coskun, lottiamo contro l'estinzione di Mahmut, e non potete mancare alla retrospettiva su Jim Jarmush alle 20.30 al Teatro Strehler, che poi, guarda caso, proprio sul sagrato del Teatro Strehler dalle 19 suoneranno i One Droppers, il gruppo di riferimento di DDUM, un'occasione da non perdere!
Voi direte: "dici che son bravi solo perchè uno di voi è nella sezione fiati", ma anche Sofia Coppola si è bombata il presidente di giuria e nessuno le ha rotto i coglioni...

2 commenti:

  1. Lo ammetto, riprendo le bocce della parietti da quando limonava duro con mourinho.

    A quando la recensione di Sharm El Sheik?

    RispondiElimina
  2. Rimango sconcertato.
    Come può la giuria della città di Tinto Brass non premiare la Parietti per le sue zinne?

    RispondiElimina